Ho comprato $ 250 in bitcoin. Ecco cosa ho imparato

Alcune persone uccidono il tempo in aeroporto navigando nei negozi duty-free. Ho deciso di acquistare per bitcoin.
Ma prima, ci sono due cose che dovresti sapere su di me: tendo quasi a temere di perdere soldi investendo come sono del volare. A un certo livello, ho pensato che una paura potesse cancellare l’altra.

Così giovedì scorso, mentre aspettavo un volo per Nashville, ho tirato fuori un’applicazione popolare chiamata Coinbase che può essere usata per comprare e vendere bitcoin. La valuta virtuale aveva colpito $ 10.000 per la prima volta un paio di giorni prima, prima di arretrare un po ‘. La notizia della rapida ascesa del bitcoin era ovunque, compresa la CNN.

Per 15 minuti in aeroporto, ho aggiornato il prezzo del bitcoin più e più volte, osservando come ha guadagnato e perso centinaia di dollari in pochi minuti. Ho chiamato a voce bassa le fluttuazioni dei prezzi a mia moglie, che gentilmente mi ha incoraggiato a non essere un idiota, prima di tornare alla sua rivista.

Era in buona compagnia. Il CEO di JPMorgan Chase, Jamie Dimon, ha recentemente definito Bitcoin una “frode” e ha suggerito che le persone che lo acquistano sono “stupide”. Warren Buffett ha definito il bitcoin un “miraggio” nel 2014 e ha avvertito gli investitori di “stare alla larga”.

Eppure il bitcoin ha scalato più di dieci volte dall’avvertimento di Buffett. All’inizio di questo mese, un amico del college mi ha raccontato casualmente di aver bevuto decine di migliaia di dollari investendo in un’altra criptovaluta. Ha detto che sperava che sarebbe valsa la pena un giorno comprare una casa.

Quando ho visto il prezzo del bitcoin scendere a $ 9,500, ho premuto buy, sfidando la saggezza di due titani della finanza e mia moglie. Cento dollari, o 0,0101 bitcoin. (Qualche giorno dopo, ho comprato altri $ 150.) Quando arrivammo al nostro hotel, la mia posta era già aumentata del 10%. Una settimana dopo, è stata (brevemente) aumentata del 100%. A quanto pare, l’opinione di mia moglie su di me è diminuita dello stesso importo.

È una frenesia d’investimento, semplice e semplice.

Bitcoin ha battuto $ 1.000 il primo giorno del 2017. Entro questa settimana, è stato fino a $ 12.000, e poi è decollato: il prezzo ha superato $ 17.000 su alcuni scambi giovedì e $ 18.000 su almeno uno. Altre criptovalute hanno visto picchi simili, sebbene siano scambiate per molto meno del bitcoin.

C’è un lungo elenco di fattori a cui le persone potrebbero puntare nel tentativo di spiegarlo. I regolatori hanno adottato un approccio hands-off al bitcoin in alcuni mercati. Decine di nuovi hedge fund hanno lanciato quest’anno per commercializzare criptovalute come bitcoin. Il Nasdaq e il Chicago Mercantile Exchange prevedono di permettere agli investitori di negoziare futures bitcoin, che potrebbero attrarre più investitori professionali.

Correlato: Bitcoin si immerge più di $ 2,500 dopo aver colpito il nuovo record

Eppure, una ragione chiave per cui il prezzo del bitcoin continua a salire è, beh, perché continua a salire. I piccoli investitori come il tuo temono davvero di perdere la possibilità di arricchirsi rapidamente. E quando il valore del tuo bitcoin raddoppia in una settimana, come ha fatto per me, è facile pensare di essere un genio. Ma puoi bruciarti assumendo che continuerà a salire alle stelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *